onoranze funebri

Pratiche per il trasferimento salme all’estero a Nova Milanese

Monza e Brianza

I trasporti funebri internazionali sono da sempre una delle attività che l’Agenzia Funebre Rizzi & Merati propone per la sua clientela. Per il trasferimento salme all’estero a Nova Milanese e a Monza ci sono diversi regolamenti e accordi internazionali, sia bilaterali che multilaterali; in più, il riferimento è sempre quello del regolamento nazionale di Polizia Mortuaria. 

Per il trasporto di cadavere da e per l’estero è prima di tutto necessario distinguere tra i Paesi che non aderiscono alla Convenzione di Berlino in materia e quelli che invece aderiscono (come Austria, Belgio, Cile, Danimarca, Egitto, Francia, Germania, Italia, Messico, Olanda, Portogallo, Rep.Ceca, Romania, Slovacchia, Svizzera, Turchia, Zaire).

Il Passaporto Mortuario

Monza e Brianza

Il trasferimento salme all’estero a Nova Milanese e a Monza viene gestito dai professionisti dell’Agenzia Funebre Rizzi & Merati, anche per tutto ciò che riguarda il rilascio del Passaporto Mortuario nel testo conforme alla convenzione, per i trasporti in paesi aderenti alla Convenzione di Berlino e per quelli non aderenti, più le altre diverse documentazioni necessarie. 

Il Passaporto Mortuario, o richiesta di autorizzazione per l’estradizione, prevede la presentazione di una documentazione specifica presso l’Ufficio di Stato Civile del Comune del decesso oppure del Comune dove il defunto è stato rinvenuto. Da ricordare che gli oneri di legalizzazione e traduzione nella lingua ufficiale del paese di destinazione sono a carico degli interessati.

La documentazione per il trasferimento

Monza e Brianza

Per il trasferimento salme all’estero è necessario adempiere a diversi obblighi, presentando una documentazione che il più delle volte include il certificato dell’Usl, la marca da bollo, la licenza al seppellimento, la dichiarazione di chiusura feretro, il certificato di morte plurilingue: a Nova Milanese e a Monza, l’Agenzia Rizzi & Merati fornisce tutto il supporto necessario.

Per avere più informazioni per il trasferimento salme all'estero a Nova Milanese
chiamate il +39 0362 42344

Share by: