Pratiche per il trasferimento salme all’estero

Monza e Brianza, Nova Milanese

I trasporti funebri internazionali sono da sempre una delle attività che l’Agenzia Funebre Rizzi & Merati propone per la sua clientela. Per il trasferimento di salme all’estero ci sono diversi regolamenti e accordi internazionali; in più, il riferimento è sempre quello del regolamento nazionale di Polizia Mortuaria. 

Per il trasporto di cadavere da e per l’estero è prima di tutto necessario distinguere tra i Paesi che non aderiscono alla Convenzione di Berlino in materia e quelli che invece aderiscono (come Austria, Belgio, Cile, Danimarca, Egitto, Francia, Germania, Italia, Messico, Olanda, Portogallo, Rep.Ceca, Romania, Slovacchia, Svizzera, Turchia, Zaire).

Il Passaporto Mortuario

Monza e Brianza, Milano

Il trasferimento salme all’estero viene gestito dai professionisti dell’Agenzia Funebre Rizzi & Merati, anche per tutto ciò che riguarda il rilascio del Passaporto Mortuario, per i trasporti in paesi aderenti alla Convenzione di Berlino e per quelli non aderenti, più le altre diverse documentazioni necessarie. 

Il Passaporto Mortuario, o richiesta di autorizzazione per l’estradizione, prevede la presentazione di una documentazione specifica presso l’Ufficio di Stato Civile del Comune del decesso. 

Per avere più informazioni per il trasferimento salme all'estero a Nova Milanese
chiamate il +39 0362 42344

Share by: