onoranze funebri

Assistenza completa per la cremazione a Nova Milanese

Monza e Brianza

A seconda delle diverse sensibilità e tradizioni, nonché della religione della persona deceduta, sono diverse le possibili modalità di destinazione della salma. Quella tradizionalmente riconosciuta dalla dottrina cattolica è l’inumazione, ma la cremazione (che ora è accettata anche dalla Chiesa, a patto che le ceneri vengano tumulate in luoghi appositi nei cimiteri) è scelta sempre di più per una serie di motivi, che riguardano l’igiene e anche la simbologia, in nome di una più intima comunione con la natura. L’Agenzia Funebre Rizzi & Merati assicura un completo supporto per tutti coloro che fanno la scelta della cremazione a Nova Milanese e non solo.

Disbrigo pratiche per la cremazione a Nova Milanese

Monza e Brianza

Per le cremazioni, sono diverse le pratiche che è necessario affrontare in modo che tutto venga fatto a norma di legge. L’Agenzia Funebre Rizzi & Merati si occupa di cremazione a Nova Milanese ed è una garanzia di assistenza per ciò che riguarda i documenti necessari, la preparazione della salma prima della cremazione, le fornitura di urne cinerarie dove riporre le ceneri. Sono previste aree specifiche per la dispersione delle ceneri, con indicazioni fornite dai nostri funzionari e il rispetto di tutta la normativa vigente, anche per chi preferisce conservare l’urna con le ceneri di una persona cara scomparsa all’interno del proprio domicilio.

Destinazione delle ceneri 

Monza e Brianza

Per il servizio di cremazione a Nova Milanese e Monza, non solo è possibile rivolgersi all’agenzia in modo da conoscere le possibili destinazioni per le ceneri, che possono essere ospitate presso un cimitero (non per forza interrate, ma anche conservate in appositi loculi), date in affidamento nell'abitazione privata di un familiare, disperse in luoghi specifici o perfino trasformate in pietre preziose.

Share by: